Gli annunci presenti su questo sito appartengono ad aziende dalle quali questo sito riceve un compenso. Ciò influenza la posizione, la modalità e l’ordine con cui gli annunci appaiono sul sito
Divulgazione pubblicitaria
Ultimo aggiornamento: maggio 2024

I migliori software di gestione dei progetti del 2024
Software per team organizzati

Il giusto software di gestione dei progetti è essenziale per il flusso di lavoro. Ecco i migliori strumenti per un team organizzato ed efficiente.

Opzioni top per la tua attività
Consigliato da noi
monday.com
monday.com
Molto buono
8,6
Perfetta integrazione con Zoom
Inizia
Smartsheet
Smartsheet
Molto buono
8,5
3 milioni di utenti
Inizia
HubSpot
HubSpot
Buono
8,4
Piano Freemium
Inizia
Oops, something went wrong.
Looks like this page needs a second chance.Please try again later.
Vedi più

Troviamo le 10 opzioni migliori per aiutarti a prendere decisioni consapevoli su tantissimi prodotti e servizi.

Perché c’è bisogno di un software di Project Management?

Il software di gestione dei progetti è una soluzione vincente su più piani. Ti aiuta a organizzare la gestione del tempo e delle risorse, a creare report sulle prestazioni aziendali e dei dipendenti, oltre a darti un'idea migliore di cosa funziona e cosa no. Il software di project management rende la collaborazione in team più semplice che mai e senza interruzioni.

È facile da usare?

Il software di gestione dei progetti è pensato come uno strumento facile da usare. Dopotutto, si tratta del fulcro dei sistemi che dovrebbero semplificare il lavoro. Questi programmi dovrebbero essere di immediato utilizzo , oltre ad avere un'interfaccia semplice e intuitiva per svolgere attività e comunicare con il proprio team.

Quanto è ripida la curva di apprendimento?

Le piattaforme software per la gestione dei progetti tendono ad avere un'ampia gamma di funzionalità e conoscere a fondo ogni aspetto potrebbe richiedere del tempo. Per la maggior parte dei dipendenti, tuttavia, l’assimilazione delle attività di base non richiede molto tempo e non è necessaria alcuna competenza tecnologica pregressa.

Quanto mi costerà?

L'importo che paghi per il software di project management dipende principalmente dal numero dei tuoi utenti e dalle funzionalità. Per i piani  base, il prezzo sarà di circa 5€ per utente al mese. Tuttavia, se opti per il piano "Enterprise", il prezzo per utente salirà a circa 22€ al mese. Se hai molti dipendenti, il prezzo può essere di gran lunga più alto. Assicurati di ordinare solo il piano di cui hai bisogno, in modo da non pagare funzionalità che non utilizzi.

I miei dati sono al sicuro con un software di PM?

Il software di PM funziona online, quindi è molto importante salvaguardare la tua sicurezza . Con un sistema di questo tipo, sarai in grado di stabilire quali utenti hanno accesso a quali sezioni della piattaforma e con quale frequenza aggiornare password e protocolli di sicurezza. Quando selezioni un provider, dai un'occhiata alle misure di sicurezza adottate per proteggere gli utenti, inclusi firewall e crittografia.

Semplifica il tuo flusso di lavoro e migliora la tua produttività

Il software di gestione dei progetti può contribuire a rendere il lavoro più efficiente, mettendo tutti sulla stessa lunghezza d’onda in uno spazio di lavoro comune, anziché in decine di caselle di posta elettronica dispersive. Una volta che il team si sarà unito a te in questa avventura, vedrai immediatamente i vantaggi e avrai un quadro chiaro e concreto di come stanno andando i tuoi progetti.

62.312 utenti

hanno fatto clic su un software di gestione dei progetti questo mese

social-proof
Recensioni editorialiLeggi recensioni
monday.com
monday.com
monday.com
Vedi recensione
Smartsheet
Smartsheet
Smartsheet
Vedi recensione
HubSpot
HubSpot
HubSpot
Vedi recensione
Leggi recensioni